Descrizione
Vetrine dei negozi addobbate per fare Cambiago ancora più bella
I° CONCORSO “NATALE IN VETRINA”
La Giunta Comunale, con deliberazione n° 100/2024, ha indetto la prima edizione del Concorso “Natale in Vetrina”.
Il concorso, in vista del periodo delle festività natalizie ormai alle porte, ha l’obiettivo dichiarato di stimolare i negozianti cambiaghesi ad abbellire ancor di più le vetrine dei propri locali e botteghe con allestimenti che richiamino la tradizione del Natale. Così facendo, i cittadini e i visitatori troveranno un’atmosfera maggiormente coinvolgente, consolidando al contempo l’attrattività della rete distributiva locale e la vivibilità del nostro paese.
Il concorso, si legge nel regolamento allegato alla delibera, è aperto a tutte le attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi dotati di vetrina su pubblica via, ubicati sul territorio comunale. La partecipazione è libera, volontaria e gratuita. Il tema è a libera interpretazione e fantasia, purché sia rispettoso del buon gusto, del decoro e della tradizione natalizia.
Le attività che aderiranno saranno individuabili attraverso l’esposizione in vetrina di un’apposita locandina fornita dal Comune.
La locandina recherà un numero identificativo di riferimento, necessario per esprimere la preferenza da parte dei cittadini e degli avventori. L’adesione al concorso dovrà pervenire entro e non oltre il 28 novembre 2024, attraverso la compilazione di apposito modulo presente sul sito internet del Comune al seguente indirizzo www.comune.cambiago.mi.it o reperibile presso la Biblioteca e dovrà essere consegnato con le seguenti modalità: invio tramite mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.cambiago.mi.it oppure protocollata presso il Comune in via Indipendenza n. 1.
Le vetrine dovranno essere allestite entro il 7 DICEMBRE 2024 e rimanere tali almeno fino al 7 GENNAIO 2025 senza subire modifiche.
Le fotografie delle vetrine dovranno pervenire all’indirizzo mail protocollo@comune.cambiago.mi.it entro il 9 dicembre 2024.
Le immagini delle vetrine in concorso saranno pubblicate in un apposito album sulla pagina del sito del Comune www.comune.cambiago.mi.it e sulla pagina Facebook del Comune. Ad ogni immagine corrisponderà il nome dell’attività ed il numero corrispondente utile ai fini del voto. Le stesse foto potranno essere inoltre divulgate anche attraverso altri mezzi di comunicazione. Sarà possibile votare, esprimendo una sola preferenza, a partire dal giorno 12 dicembre fino alle ore 12:00 del 7 gennaio 2025 esprimendo un "like" sulle foto pubblicate nella pagina Facebook o attraverso l’espressione di un voto cartaceo da inserire nell’urna sita presso la biblioteca comunale negli orari di apertura della stessa. La cartolina per l’espressione del voto è disponibile presso la stessa biblioteca comunale.
Ai fini della premiazione la Giunta Comunale valuterà, tra le migliori 5 vetrine che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze, quelle che si aggiudicheranno i 3 premi finali. La giuria tecnica premierà le tre vetrine in base ai criteri di Tradizione, Valore artistico, Illuminazione, Eleganza e Creatività.
A tutti i titolari delle tre migliori vetrine classificate, verrà consegnata una targa a ricordo della manifestazione e un premio in denaro così definito: 400 euro al primo, 200 al secondo e 100 euro al terzo classificato.
In allegato l'album del concorso fotografico.
C’è grande voglia di Natale nell’aria.
Cambiago, 07 novembre 2024
Allegati
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 17:16