Descrizione
L’ambulatorio di Torrazza, presente sul territorio e attivo sino all’emergenza Covid-19, è stato oggetto di richiesta di attivazione da parte dei Residenti, richiesta condivisa dall’Amministrazione comunale, che ne vedeva la necessità, soprattutto per le persone anziane o con difficoltà a usare l’auto per recarsi presso gli ambulatori di Cambiago. A seguito di colloqui intercorsi, un medico di medicina generale in servizio a Cambiago si era reso disponibile per l’ambulatorio in Torrazza, una volta terminati gli studi di specializzazione. In vista di questa nuova apertura, sono stati effettuati interventi di manutenzione dell’immobile e rinnovo degli arredi, ormai vetusti. Purtroppo, oggi, con nostra sorpresa, questa sua disponibilità non ci è stata confermata. Una decisione motivata dal numero elevato di pazienti e dalla convinzione che un’organizzazione centralizzata sia più efficiente. L’Amministrazione si è molto spesa per riattivare il servizio medico in Torrazza; la nostra proposta prendeva in considerazione il servizio di una mezza giornata alla settimana, a discrezione del medico, che si sarebbe svolto in Torrazza e non in Cambiago.
Ad oggi, avendo un ambulatorio rinnovato e provvisto di autorizzazione ATS, l’Amministrazione comunale sta valutando di destinare la struttura per altri servizi medico/infermieristici utili alla popolazione.
A cura di
Contenuti correlati
- Saluto a Don Matteo Galli
- Documenti per l'espatrio
- Registrazione Consiglio Comunale
- Accesso al cimitero comunale
- Seduta del Consiglio Comunale
- Referendum abrogativi ex art.75 della Costituzione di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025
- Tratta D Pedemontana
- Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2025/2027 del Comune di Cambiago
- Webinar di orientamento scolastico
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2025, 12:46