Il saluto al comandante dei carabinieri di Gorgonzola Gianni Graziani

Data :

18 settembre 2024

Descrizione

Esprimiamo la nostra gratitudine al Luogotenente Gianni Graziani, comandante della Stazione Carabinieri di Gorgonzola,  per il suo prezioso servizio alla comunità di Cambiago. Il nostro augurio di proficuo lavoro presso la Stazione di Trezzo sull'Area.

Grazia Mangiagalli

Di seguito la lettera del luogotenente Graziani:

Signori Sindaci, cari cittadini e colleghi della Polizia Locale e associazioni varie,

oggi, mentre mi appresto a salutare questa comunità che ho avuto l’onore di servire per 29 anni, il mio cuore è colmo di gratitudine e rispetto.

Quasi tre decenni fa sono arrivato qui con il desiderio di offrire il mio contributo per garantire la sicurezza e il benessere di questa splendida comunità. Oggi, guardandomi indietro, posso dire con orgoglio che quello che ho ricevuto in cambio è molto più di quanto io possa aver dato. Ho conosciuto persone straordinarie, lavorato con colleghi dediti al loro lavoro e stretto legami profondi con i cittadini, che mi hanno sempre dimostrato fiducia e rispetto.

Un ringraziamento particolare va a voi, Sindaci e agli amministratori comunali, per il costante supporto che avete dimostrato nei confronti della nostra Stazione dei Carabinieri. Senza il vostro impegno e collaborazione, sarebbe stato impossibile raggiungere i risultati che oggi celebriamo insieme.

Ai cittadini, rivolgo un ringraziamento sentito. In questi anni, abbiamo affrontato insieme momenti di difficoltà e di gioia. Ho sempre percepito la vostra fiducia e il vostro affetto, e questo ha reso il mio lavoro non solo un dovere, ma un piacere. Grazie per la vostra vicinanza e per l'incredibile collaborazione con le forze dell'ordine.

Un pensiero particolare va ai colleghi della Polizia Locale. Il nostro lavoro fianco a fianco è stato fondamentale per mantenere alta la sicurezza e l’ordine pubblico. La vostra dedizione e il vostro impegno quotidiano sono stati per me un esempio di professionalità e spirito di servizio.

Oggi, mentre mi preparo a iniziare un nuovo capitolo a Trezzo sull’Adda, porto con me il ricordo di tutte le esperienze, i volti e i luoghi che hanno segnato questi anni. Sono certo che i legami che abbiamo costruito continueranno a vivere nei nostri cuori.

Non è un addio, ma un arrivederci. Le distanze non potranno mai cancellare ciò che abbiamo condiviso.

Con immensa gratitudine e rispetto, vi saluto e vi auguro ogni bene.

*Grazie a tutti.*

Luogotenente C.S. Gianni Graziani