Descrizione
In riferimento all’articolo sulla Tratta D variante Pedemontana, pubblicato sulla Gazzetta della Martesana in data 8 gennaio 2025, l’Amministrazione del Comune di Cambiago evidenzia la necessità di una nota, che chiarisca la propria posizione per quanto riportato nel testo.
Condividiamo la posizione divergente dei Comuni sul cui territorio è prevista la realizzazione dell’infrastruttura, aderendo a tutte le iniziative volte a supportare azioni in merito alla contestazione dell’opera.
Si è ritenuto, sin dall’inizio, di partecipare all’azione di contrasto dei Comuni e del parco P.A.N.E. fortemente compromessi dal tracciato, nonostante Cambiago sia coinvolto solo nella Greenway, senza l’impatto invasivo dell’opera.
In accordo con i Sindaci, la nostra azione è stata di supporto alle loro richieste per la salvaguardia del territorio, del paesaggio e di una mobilità sostenibile.
Nella consapevolezza dell’importanza di avere una visione condivisa sul futuro del nostro territorio, sosterremo politicamente tutte le azioni volte a contrastare la realizzazione del progetto.
Maria Grazia Mangiagalli
Sindaca Comune di Cambiago
A cura di
Contenuti correlati
- Registrazione Consiglio Comunale del 01/12/2025
- Chiusura temporanea cimitero comunale giovedì 27 e venerdì 28 novembre 2025
- Validita' carta d'identita' cartacea
- Benvenuto Don Renato Cameroni
- Commemorazione 04 novembre 2025
- Registrazione Consiglio Comunale del 29/10/2025
- Convocazione seduta del Consiglio Comunale
- Presentazione Progetto Forestazione PNNR
- Avviso estumulazioni ordinarie per scadenze concessioni cimiteriali dei colombari blocchi 2 e 3
- Registrazione Consiglio Comunale del 01/10/2025
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 14:56