Descrizione
La Giunta Comunale, con deliberazione n° 113/2025, ha indetto la seconda edizione del Concorso “Natale in Vetrina”.
Il concorso, in vista del periodo delle festività natalizie ormai alle porte, ha l’obiettivo dichiarato di stimolare i negozianti cambiaghesi ad abbellire ancor di più le vetrine dei propri locali e botteghe con allestimenti che richiamino la tradizione del Natale. Così facendo, i cittadini e i visitatori troveranno un’atmosfera maggiormente coinvolgente, consolidando al contempo l’attrattività della rete distributiva locale e la vivibilità del nostro paese.
Il concorso, si legge nel regolamento allegato alla delibera, è aperto a tutte le attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi dotati di vetrina su pubblica via, ubicati sul territorio comunale. La partecipazione è libera, volontaria e gratuita. Il tema è a libera interpretazione e fantasia, purché sia rispettoso del buon gusto, del decoro e della tradizione natalizia.
Le attività che aderiranno saranno individuabili attraverso l’esposizione in vetrina di un’apposita locandina fornita dal Comune.
La locandina recherà un numero identificativo di riferimento, necessario per esprimere la preferenza da parte dei cittadini e degli avventori. L’adesione al concorso dovrà pervenire entro e non oltre il 05 dicembre 2025, attraverso la compilazione di apposito modulo presente sul sito internet del Comune al seguente indirizzo www.comune.cambiago.mi.it o reperibile presso la Biblioteca e dovrà essere consegnato con le seguenti modalità: invio tramite mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.cambiago.mi.it oppure protocollata presso il Comune in via Indipendenza n. 1.
Le vetrine dovranno essere allestite entro il 10 DICEMBRE 2025 e rimanere tali almeno fino al 7 GENNAIO 2026 senza subire modifiche.
Le fotografie delle vetrine saranno scattate da un incaricato del Comune.
Le immagini delle vetrine in concorso saranno pubblicate contemporaneamente in un apposito album sulla pagina del sito del Comune www.comune.cambiago.mi.it e sulla pagina Facebook del Comune. Ad ogni immagine corrisponderà il nome dell’attività ed il numero corrispondente utile ai fini del voto. Le stesse foto potranno essere inoltre divulgate anche attraverso altri mezzi di comunicazione. Sarà possibile votare, esprimendo una sola preferenza, a partire dal giorno 15 dicembre fino alle ore 12:00 del 7 gennaio 2026 esprimendo un "like" sulle foto pubblicate nella pagina Facebook o attraverso l’espressione di un voto cartaceo da inserire nell’urna sita presso la biblioteca comunale negli orari di apertura della stessa. La cartolina per l’espressione del voto è disponibile presso la stessa biblioteca comunale.
La Giunta Comunale alle prime tre vetrine che avranno ottenuto il numero maggiore preferenze sommando i like con i voti cartacei corrisponderà un premio in denaro così definito: 400 euro al primo, 200 al secondo e 100 euro al terzo classificato.
C’è sempre grande voglia di Natale nell’aria.
Cambiago, 27.11.2025
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 15:53